Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Una giornata con Gibì e Doppiaw

Gibì e DoppiaW sono due personaggi ideati da Walter Kostner; educatore, diede vita ai due fumetti in risposta alle numerose domande sul senso delle relazioni che gli arrivano dai ragazzi che ha avuto l’occasione di incontrare. Le striscie di Gibì e Doppiaw nascono da vicende reali e dalle scelte esistenziali dell'autore e delle persone a cui si rivolge. Sono storie che bambini e ragazzi gli scrivono, confidandosi con lui per condividere gioie, rivelargli difficoltà e averne un parere.

Ti trovi in: Home page > Una giornata con Gibì e Doppiaw

Una giornata con Gibì e Doppiaw

LA GIORNATA

La giornata con Gibì e DoppiaW si articola in due momenti distinti, ma in continuità: questo per garantire al bambino una varietà di linguaggi e sperimentazioni che vadano ad accrescere la qualità della sua esperienza:

  • Lo spettacolo dello stupore
  • La patente dell’amicizia

I due momenti, con un’organizzazione abbastanza flessibile sia dal punto di vista dei partecipanti che dal punto di vista degli spazi, andrebbero ad essere organizzati secondo l’ipotesi di orario seguente:

9:30-10:30 Lo spettacolo dello stupore

10:30-11:00 Merenda

11:00-12:30 La patente dell’amicizia

 

Lo spettacolo dello stupore

Un viaggio immaginario all'interno del mondo delle relazioni, dove vari linguaggi espressivi si intrecciano andando a comprare uno spettacolo che vede come principali protagonisti i bambini  in qualitá di spettatori attivi.

Accompagnatori di questo viaggio sono Gibì e DoppiaW, fumetti le cui storie sono una efficacia testimonianza di prosocialità e altruismo.

Tra danze, vignette e canzoni, 45 minuti sperimentazioni relazionali animate.

 

La patente dell’amicizia

L'amicizia é una valore che non può essere dato per scontato. Se non riusciamo a tradurla in azioni concrete rischiamo di lasciare abbandonata una parola dal grande potenziale, ma vuota nel suo contenuto.

Come succede con altre abilità anche l'amicizia va allenata. Una buona occasione può diventare "La patente dell'amicizia", grande gioco nel quale i partecipanti sperimenteranno varie prove per testare le loro abilità di amicizia.

Un gruppo di tutor (insegnanti), avrà il ruolo di certificare le varie prove e ufficializzare il conseguimento di questo importante documento.

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method