Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

“Amo ciò che mangio”, il progetto di educazione alimentare

Ti trovi in: Home page > “Amo ciò che mangio”, il progetto di educazione alimentare

“Amo ciò che mangio”, il progetto di educazione alimentare

 

Il consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano e Creativ propongono la prima edizione del progetto di Educazione Alimentare “Amo ciò che Mangio” per l’a.s.2018/2019: un percorso completamente  GRATUITO  rivolto alle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado.
Il progetto prende il via da “Sono come Mangio”, percorso  formativo giunto alla sua quinta edizione nell’a.s. 2016/2017 che ha coinvolto oltre 4000 insegnanti e più di 100.000 ragazzi a livello nazionale.
In questa nuova edizione verranno proposti nuovi strumenti didattici, nuove attività ludiche da svolgere in classe, nuove metodologie di apprendimento e nuovi concorsi a premi.
 
Inoltre, il progetto si avvarrà di una rinnovata aula online dove saranno presenti tutti i materiali didattici del progetto, fruibili in qualsiasi momento come supporto ai laboratori da proporre in classe. Strizzando l’occhio alle nuove tecnologie e facendo uso di sistemi di gioco interattivi, la piattaforma favorirà una maggiore appropriazione dei principi della sana e corretta alimentazione, alla salute, al benessere psico-fisico e non solo.  
 
Amo ciò che Mangio coniuga le diverse materie attraverso un percorso MULTIDISCIPLINARE che mette in correlazione la ricchezza del territorio con le sane abitudini alimentari offrendo l’opportunità di far dialogare la geografia, la storia, le scienze, l’arte e la letteratura. Il progetto potenzierà, inoltre, l’approccio sistemico al tema dell’educazione alimentare coinvolgendo, oltre a tutto il corpo docente e scolastico, anche il nucleo famigliare, proponendo attività e concorsi specifici da sperimentare nel contesto domestico.
 
Non mancherà la possibilità di svolgere le visite didattiche.
Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method