Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Martedì 28 aprile si chiudono le iscrizioni dei primi corsi della Creativ E-Academy

Martedì 28 aprile si chiudono le iscrizioni dei primi corsi della Creativ E-Academy

23/04/2020

5 proposte "Learning" adatte alle tue esigenze! In questo momento molto particolare di difficoltà, tutti i nostri corsi hanno un costo ridotto del 20%!

Corsi per chi vuole mettersi in gioco sui temi della comunicazione, della creatività e della catechesi


Comunicazione digitale pastorale

Corso per mediatori comunicativi digitali pastorali


Gestire i percorsi pastorali a distanza richiede un’attenta progettazione e strategia di realizzazione e, al tempo stesso, la conoscenza di alcuni strumenti che permettano facilmente di coinvolgere le persone e rispondere ai bisogni della comunità.


LEGGI DI PIU'


Problem solver si diventa

Strategie di pensiero e consigli per gestire in modo efficace le difficoltà e i problemi della vita quotidiana

Questo percorso intende aiutare i partecipanti a conoscere e sperimentare le modalità attraverso cui si gestiscono le difficoltà quotidiane, in particolar modo soffermandosi su quelle inefficaci che non risolvono le difficoltà ma le trasformano in problemi. Attraversando gli schemi e le fissità che imbrigliano il pensiero e lo rendono rigido e ripetitivo, si analizzeranno le tentate soluzioni che non funzionano e che spesso reiteriamo nel tempo, per arrivare infine a scoprire le strategie di pensiero e comportamentali che introducono nei problemi piccoli nuovi elementi risolutivi ed efficaci.

LEGGI DI PIU'


I linguaggi della catechesi

Apprendere linguaggi, strumenti, giochi, attività per animare in modo efficace gli incontri di catechesi




Aiutare i catechisti a riscoprire il ruolo e la bellezza dell’annuncio  per favorire l’incontro e il dialogo di bambini e ragazzi con Dio, attraverso il linguaggio biblico, narrativo/autobiografico, esperienziale e liturgico/simbolico.


LEGGI DI PIU'

 

 

Proposte formative per gestire emozioni, criticità e momenti di tensione

 

Ansia e stress

Come affrontare e gestire le emozioni negative nella vita quotidiana

 

 

Questo percorso intende aiutare i partecipanti a riflettere e riconoscere le proprie emozioni, in modo particolare quelle negative come la tristezza e il dolore. Si passerà poi a comprendere come una gestione inadeguata di tali emozioni sia all’origine di stati d’ansia e stress, approfondendo anche le caratteristiche dei vari tipi di stress, i principali stressor della vita di ognuno e gli effetti negativi dello stress. Si concluderà con un lavoro di ricerca e condivisione di strategie cognitive e comportamentali per affrontare l’ansia e lo stress della vita quotidiana, non con l’obiettivo di eliminarli, essendo comunque stati funzionali e adattivi, ma di gestirli in modo efficace attivando le proprie risorse personali e i fattori protettivi presenti nella propria vita.

 

LEGGI DI PIU'

 

Sempre capricci?!

La gestione e il significato dei capricci nei bambini

 

 

Questo percorso intende aiutare i genitori a comprendere il significato e l’utilità dei capricci nella prima infanzia e a fornire e sperimentare indicazioni e strategie per gestirli in modo adeguato ed efficace.

 

LEGGI DI PIU'


Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method