Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Creativ e il CIOFS/Scuola insieme per il successo formativo di studenti e docenti

Creativ e il CIOFS/Scuola insieme per il successo formativo di studenti e docenti

13/10/2020

Firmato un accordo quadro nazionale tra Creativ e l’Ente di formazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice per sviluppare un rinnovato impegno formativo per una educazione di qualità Il CIOFS/Scuola, creato nel 1998 e presente in Italia in 17 Regioni è riconosciuto come Ente di formazione presso il MIUR dal 2004 e adeguato alla Direttiva 170/2016.

 

L’accordo prevede di sviluppare un innovativo coordinamento e formazione degli operatori scolastici, consulenza e assistenza tecnica e progettuale, accompagnamento nella sperimentazione di proposte nuove, in particolare nella progettazione e attuazione dell’attività didattica prevista dalla riforma, in collegamento con reti e organismi nazionali ed europei.

“La nostra mission – ci racconta Suor Mariella D’Ippolito coordinatrice CIOFS/Scuola nazionale-  offre servizi di informazione, aggiornamento, qualificazione professionale pedagogica secondo l’ispirazione originale del metodo di Don Bosco e opera in sinergia con le scuole delle Figlie di Maria Ausiliatrice d’Italia di ogni ordine e grado non perdendo mai di vista le mutevoli istanze del contesto socio-culturale, i bisogni educativi, formativi e professionali dei giovani, il dialogo con la cultura attuale.

La sinergia con Creativ – che apprezziamo da anni per la sua qualificata ed innovativa missione pedagogica e culturale – ci aiuta a rinnovare il nostro carisma, ricordando a tutti che l’educazione è cosa di cuore e che è importante sviluppare al meglio tutte le potenzialità della persona in un chiaro progetto di vita personale e di piena cittadinanza sociale.

Avvertiamo la responsabilità di assicurare alle future generazioni un’educazione di qualità puntando sulla professionalità e sulla motivazione ideale aggiuntiva dei docenti al fine di ottenere migliori risultati anche nella formazione degli allievi”.

La partnership permetterà ad entrambe le parti inoltre di aumentare il lavoro in rete con organismi pubblici e privati che si dedicano all’educazione delle giovani generazioni, concorrendo a consolidare il Sistema Nazionale di Scuola.

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method