Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Management Pastorale e il Futuro della Chiesa di Francesco: a Torino il Management Pastorale anche per la Francia e la Svizzera

Management Pastorale e il Futuro della Chiesa di Francesco: a Torino il Management Pastorale anche per la Francia e la Svizzera

21/07/2016

Il 14 e 15 novembre 2016 partirà una nuova edizione della Scuola Internazionale di Management Pastorale che durerà 12 mesi presso Villa Lascaris, la Casa di Spiritualità e di Cultura della Diocesi di Torino.


Dopo le tre edizioni di Roma e l’edizione del Mediterraneo a Crotone, l’attenzione alla formazione pragmatica e innovativa della Pontificia Universitá Lateranense prosegue con l’edizione per il Nord Italia, la Francia e la Svizzera grazie anche alla collaborazione con le Diocesi di Torino e Novara.

Lo fa insediandosi in un territorio per sua stessa natura rivolto all’internazionalità, al cospetto della catena delle Alpi, abituato alle “altezze” della vita pastorale e con una grande storia di santità e di creatività. Le diocesi piemontesi di Torino e di Novara entrano in collaborazione con la PUL per aprire una nuova edizione della Scuola Internazionale di Management Pastorale. 

Nel solco dell’insegnamento di Papa Francesco, che sta dando nuovo impulso all’evangelizzazione e alla missionarietà della Chiesa, un Corso di Alta formazione Universitaria, finalizzato alla formazione di figure di coordinamento che aiutino a ottimizzare le risorse umane ed economiche coniugando competenza e Vangelo, potrebbe essere una buona occasione formativa per provare a ritornare alla fonte e disegnare nuove strade di trasparenza e di competenza per un diverso futuro della Chiesa.

Cinque aree di approfondimento per affiancare all’azione pastorale quelle della gestione virtuosa delle risorse a disposizione sia in campo economico-finanziario che nei nuovi approcci con le comunitá locali.

Il futuro che non ci deve paralizzare…” ha detto il Papa il 21 giugno 2015 a Torino in occasione dell’Ostensione della Sindone e del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, “ … Lasciamoci dunque raggiungere da questo sguardo [dell’uomo della Sindone ndr], che non cerca i nostri occhi ma il nostro cuore».

L’Edizione del Nord Italia della Scuola Internazionale di Management Pastorale accoglie questa riflessione del Papa, creando  nuove opportunità pastorali ancora più missionarie e feconde per permettere sempre di più di essere guidati dallo sguardo di Dio. 


Di seguito si possono trovare tutti i link di approfondimento:

LE AREE DI STUDIO

IL CALENDARIO

LA SEDE

I PARTNER

AMMISSIONI E ISCRIZIONI

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

TITOLI RILASCIATI

 

SCARICA LA BROCHURE

www.pastoralmanagement.com 


Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method