Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Sostenere la scuola per il benessere quotidiano

Sostenere la scuola per il benessere quotidiano

08/04/2021

La quarta edizione del progetto Amo ciò che mangio nella declinazione di quest’anno “Scaglie di benessere” prosegue nonostante le difficoltà imposte dall’attuale situazione delle scuole.

 

Il progetto ideato da Creativ e dal Consorzio del Parmigiano Reggiano è infatti pensato con attività che possono essere svolte in presenza e a distanza (grazie a un’aula online accessibile ai partecipanti) per agevolarne lo svolgimento agli insegnati e sopratutto ai bambini e ragazzi dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado. 
Gli insegnati hanno svolto la formazione iniziale a loro rivolta e stanno portando avanti le attività con le classi, legate alle cinque scaglie di benessere che coinvolgono l’alimentazione, la gestione delle emozioni, il rapporto con gli altri e la comunità e la relazione con il territorio e l’ambiente.   
Il progetto prevede un percorso a tappe modulabile sulla base delle esigenze, anche temporali, dell’insegnate e dei suoi alunni: per questo sono ancora aperte le iscrizioni per chi volesse fruirne nei tempi che ha a disposizione tra aprile e maggio.
Quest’anno il coinvolgimento delle famiglie, tema fondante anche dei precedenti progetti, prevede una specifica aula online a loro dedicata: “Il magazzino del benessere”, ricco di spunti, attività, video e approfondimenti sui temi del percorso che gli studenti svolgo in classe e tutte le indicazioni per svolgere una degustazione in famiglia. 

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method