Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Un successo il primo Festival della Creatività nel Management Pastorale

Un successo il primo Festival della Creatività nel Management Pastorale

30/03/2017

Si è concluso il primo Festival internazionale della Creatività nel Management pastorale, svoltosi a Roma dal 23 al 25 marzo presso la Pontificia università lateranense a Roma.

Numerosi sono stati gli appuntamenti in programma: conferenze, dialoghi, talk dei ricercatori, workshop, tavoli delle best practises, quest’ultimi hanno dato visibilità a molte esperienze virtuose nel mondo associativo, cooperativo e delle congregazioni religiose, con una presenza internazionale, ad esempio, dall’Arcidiocesi di Puebla in Messico


Sono stati tre giorni molto intensi e di grande entusiasmo, un forte momento di partecipazione, incontro e confronto che ha animato le aule della Pontificia università lateranense, dal primo mattino fino al tardo pomeriggio.

Palese soddisfazione da parte degli organizzatori che, numeri alla mano, parlano di un Festival pianamente riuscito.

Oltre 200 i partecipanti, 35 le testate giornalistiche accreditate, ad un evento che ha avuto una dimensione, come nelle intenzioni degli organizzatori, fortemente internazionale e multiculturale. 
Presenti studenti e quindici ricercatori provenienti da Spagna, Slovenia, Irlanda, Austria, Perù, Togo, Benin, India, Ciad, Malta, Camerun, Romania, Pakistan, Cile, Brasile, Polonia, Belgio, Austriala, Germania, Spagna.

 


Da segnalare la partecipazione di ben venti studenti statunitensi, provenienti dalla Villanova University della Pennsylvania, partner della kermesse organizzata da Creativ in collaborazione con la Pontificia università lateranense. Inoltre presenti a Roma già da due giorni prima del Festival, per una Spring School, i corsisti delle Scuole Internazionali di Management pastorale attualmente in svolgimento a Roma e Torino. Il Festival ha visto anche il coinvolgimento dei promotori delle prossime edizioni che avranno luogo in Italia (Puglia e Sicilia) e all’estero (India, Spagna e Sicilia). 

Per ulteriori informazioni, notizie, immagini e filmati sulla kermesse   segui la pagina Facebook (Festival Internazionale della Creatività), l’account Twitter @FCreatività (#festivalpastoralecreativa) e il sito internet.

 

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method