Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: L'innovazione nella relazione educativa nella scuola dell'Infanzia. le esperienze formative a Gravellona e Novara

L'innovazione nella relazione educativa nella scuola dell'Infanzia. le esperienze formative a Gravellona e Novara

01/03/2013

CreativFormazione da anni incontra insegnanti di tutta Europa trasformando, grazie anche allo sviluppo del rivoluzionario Creative Learning Method, l’insegnamento in un atto educativo profondo ed esperienziale pulendolo da meccanicismi dannosi.

Sabato 23 febbraio il Presidente di Creativ Giulio Carpi, ha condotto un incontro di formazione e aggiornamento per un gruppo di insegnanti presso la Parrocchia di Gravellona Toce (VCO)  sul tema: “Comunicazione e relazione educativa nel rapporto con i bambini”, alla ricerca della qualità didattica ed educativa nella scuola di oggi. Presenti una 40ina di insegnanti della scuola primaria e dell'infanzia (in particolare).

La scuola è un mondo complesso e  sfaccettato, che richiede ogni giorno nuove competenze, conoscenze e specializzazioni: attraverso contenuti, strategie concrete, suggerimenti e nuove indicazioni pedagogiche CreativFormazione rende la scuola un luogo formativo e piacevole, in cui imparare e crescere nella soddisfazione reciproca.
Il nostro team pedagogico ha sviluppato, nel corso di anni di ricerca ed esperienza sul campo, prodotti formativi relativi all’ambito educativo riguardanti l’area pedagogica e psicologica, il disagio dell’infanzia e dell’adolescenza, il gioco, la comunicazione verbale e non verbale, proponendo metodologie e tecniche pratiche da riproporre alla classe.

Tutti i moduli affondano le radici in un’intensa partecipazione attiva che consenta ad ogni partecipante di verificare le indicazioni teoriche, acquisire nuovi strumenti pratici per l’azione educativa, sperimentarsi nella comunicazione e nelle relazioni interpersonali, di confrontarsi di verificare i propri stili relazionali.

Sabato 23 febbraio i nostri formatori Nicola Simonelli ed Emmanuele Gatti hanno condotto un incontro di formazione ed aggiornamento dedicato agli insegnanti di scuola dell’infanzia della FISM della provincia di Novara.

Gli insegnanti hanno lavorato fianco a fianco con i nostri formatori sul tema: “il gran finale” ovvero: come progettare un evento di fine anno scolastico riuscendo a coinvolgere bambini e genitori.

Si è lavorato utilizzando il contenuto delle parabole bibliche e  costruendo passo dopo passo un’ipotetica festa finale. 

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method