Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: CreativFormazione in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Calabria e Puglia

CreativFormazione in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Calabria e Puglia

10/01/2013

Si moltiplicano anche nel 2013 le richieste al nostro Network di percorsi personalizzati di formazione dal mondo cattolico e non solo.

Il mese di gennaio si apre all’insegna di un fitto calendario di impegni per l’Area Formazione del Network CREATIV. Si inizia domenica 13 gennaio nel Veneto con l’incontro presso la Parrocchia di Onara – Padova; si prosegue il cammino di accompagnamento per animatori e volontari con i formatori Duccio Simonelli e Andrea D'Arino iniziato nello scorso anno.

Spostandoci in Lombardia, presso la Parrocchia dei SS. Girolamo e Cristoforo in Cerro al Lambro (MI) prosegue giovedì 10 gennaio il corso di formazione dedicato a giovani animatori dal titolo “La relazione educativa – imparare ad alternare partecipazione e distanziamento” all’interno dell’incontro si approfondiranno aspetti della complementarietà e della simmetria nella relazione educativa, l’incontro sarà guidato dal nostro docente Marco Rondonotti. 

Sabato 19 e domenica 20 gennaio, ci spostiamo in Calabria; nell’ambito del progetto di formazione dal titolo: “servire la gioia” promosso dalla Diocesi di  San Marco Argentano – Scalea i nostri docenti Mimmo De Rosa e Carlo Baruffi guideranno presso la Parrocchia di Colonia San Benedetto – Cetraro il corso base per animatori. Il tema dell’incontro verterà su “Animazione e cornice ludica”, si lavorerà sull’importanza del gioco come potente strumento educativo.

Sempre sabato 19 presso la parrocchia di S.Anna in Borgo Palazzo - Bergamo  dalle ore 17.00 si terrà il primo incontro di formazione - genitori tenuto dal nostro Marco Rondonotti sul tema “Non è bene che l’uomo sia solo – la relazione sponsale icona dell’amore trinitario”

Si prosegue nella stessa giornata in provincia di Ravenna a Faenza, presso la Parrocchia SS.Crocifisso il docente Fabrizio Carletti prosegue il cammino di formazione giunto al secondo anno di attività con gli animatori parrocchiali. Si lavorerà sul tema dell’oratorio: “come farsi anima, come esserne anima” un itinerario per approfondire gli aspetti fondamentali di una proposta educativa più che mai attuale.

Sempre in Emilia Romagna nella stessa domenica presso l’oratorio San Fiorenzo di Fiorenzuola d’Arda (PC) i nostri formatori Alfredo Cenini e Marco Rondonotti inaugurano un cammino di formazione per gli animatori e i catechisti – il primo incontro verterà sul tema: “Aniamtore? Occorre una forte decisione personale”, motivare ad una scelta responsabile ed appassionata.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                

Domenica 20 gennaio, si va in Puglia a Foggia presso la Parrocchia San Pio X. Prosegue in questa giornata il doppio percorso formativo dedicato rispettivamente a catechisti e genitori con i nostri formatori Marilena Parisi e Nicolò Calamita. Insieme si lavorerà sui temi della pedagogia narrativa al servizio della catechesi dell’iniziazione cristiana, e sul tema del dialogo possibile tra genitori e figli.

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method