Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Anche una LIM in palio nel concorso "Avventura al Casello"

Anche una LIM in palio nel concorso "Avventura al Casello"

24/10/2013

In sinergia con il progetto "Sono come mangio" Consorzio del Parmigiano Reggiano e Creativ lanceranno "Avventura al Casello": un concorso rivolto alle classi delle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado in cui saranno messi in palio una LIM, un video-proiettore e un computer portatile

 

Il concorso è rivolto a tutte le classi che parteciperanno alla visita guidata di uno dei caseifici che producono Parmigiano Reggiano all'interno del progetto "Sono come mangio".

Nel corso della visita la classe potrà raccogliere la maggior quantità di materiale possibile quale fotografie, video, disegni, interviste audio, testi e tutto ciò che possa aiutare a raccontare l'esperienza.

Nel corso della terza fase la classe farà un'esperienza di condivisione di tutto il mteriale raccolto e attraverso di un brainstorming farà emergere il modo più efficace per immortalare la visita.

Nello step successivo la classe sarà chiamata a raccontare l'esperienza attraverso un'originale presentazione: power point, ipertesto, brochure, filmato o videobox sono gli strumenti a disposizione dei concorrenti.

Dopo aver concluso il proprio lavoro multimediale dovranno inviarlo ad una commissione seguendo le indicazioni che saranno pubblicate sul sito del Parmigiano Reggiano (www.parmigiano-reggiano.it).

In palio una LIM, un videoproiettore e un computer portatile per i primi tre classificati.



Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method