Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Si conclude a Mantova il progetto Net Jet

Si conclude a Mantova il progetto Net Jet

23/05/2013

“NET JET la rete decolla” è un progetto, realizzato grazie anche al know how di Creativ, dedicato ai ragazzi e alle loro famiglie di San Giacomo delle Segnate e di Quistello che è iniziato venerdì 19 Aprile e conclusosi il 10 Maggio, reso possibile grazie ai contributi concessi dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il volontariato in Lombardia e dalle associazioni e istituzioni che hanno aderito all’iniziativa.

E’ giunta al termine la prima parte del progetto “Net Jet - La rete decolla”, in cui CreativFormazione ha speso  le proprie competenze incontrando un centinaio di genitori e rgazzi finanziato dal Co.Ge, e realizzato in collaborazione con CSVM: la finalità di questo percorso per famiglie e ragazzi è stato quello di fornire ai genitori gli strumenti per dialogare con i figli e ai ragazzi una lente che permettesse loro una comunicazione assertiva ed emapatica in famiglia.



Questo primo ciclo di tre incontri, rivolto alle famiglie con adolescenti, è stato orientatio a  rispondere ai più svariati bisogni, domande, problemi, desideri delle persone che si trovano in comunicazione tra loro; si è trattato di un’esperienza d’apprendimento in grado di coinvolgere tutta la persona attraverso situazioni concrete, che uniscono teoria e pratica, suscitano ricerca, curiosità, stupore e accendono i dinamismi mentali, emotivi.



I primi due incontri sono stati guidati da don Marco Rondonotti dell’equipe Creativ, mentre il terzo è stato tenuto da Duccio Simonelli: i temi affrontati hanno spaziato dalla comprensione dell’universo adolescenziale e del suo mondo di bisogni, ansie, aspettative e conflitti, passando per la conversione del conflitto in risorsa per il dialogo per arrivare alla comunicazione assertiva e al dialogo costruttivo.


Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method