Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Velletri e Novara: a scuola per diventare animatori di GREST

Velletri e Novara: a scuola per diventare animatori di GREST

12/06/2015

Dal Lazio al Piemonte: i formatori CREAtiv hanno raggiunto decine di animatori di Centri Estivi per fornire loro nuovi strumenti e aumentare la consapevolezza relativa all'importanza del ruolo che ricopriranno nell'educazione di centinaia di ragazzi.

Il 19 maggio si sono conclusi i due interventi formativi (il primo il 12 maggio) per animatori di Grest organizzati dalla Diocesi di Velletri sotto la supervisione di Felice Lombardo e svolti da Mimmo De Rosa. I temi principali sono stati: l’approfondimento dell’identità dell’animatore cristiano, la conoscenza e la riscoperta degli ingredienti fondanti di un centro estivo, la vera e propria organizzazione di un Grest e la sua gestione in modo efficace. Infine, si è anche imparato il valore e l’importanza dei grandi giochi e gli elementi chiave per una loro corretta progettazione.

 

 

Sempre il Grest è stato il focus del corso di formazione svolto il 24 maggio nella Diocesi di Novara ancora una volta da Mimmo De Rosa e organizzato da Don Franco Finocchio e don Marco Rondonotti.

In questa occasione ci si è soffermati anche sulla consapevolezza del ruolo e del servizio educativo e sulla corretta relazione educativa attraverso l’acquisizione degli strumenti e delle tecniche necessarie per operare in modo efficace con bambini e ragazzi.

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method