Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Pastoral Management: meeting scientifico negli USA

Pastoral Management: meeting scientifico negli USA

25/08/2015

Creativ, in rappresentanza della PUL, sarà ospitata dalla Villanova University di Philadelphia per la 2^ tappa del ciclo di incontri previsti dalla collaborazione scientifica, definita lo scorso 4 maggio a Roma tra le due realtà universitarie, sul tema dello sviluppo delle tematiche del Pastoral Management.

 

Dopo il 1^ incontro tra PUL e VILLANOVA UNIVERSITY tenutosi lo scorso 4 maggio presso l’Università del Papa, si è svolto, a fine Agosto, presso l’Università americana un secondo incontro.

Si tratta di una collaborazione scientifica che permetterà di avere uno sguardo internazionale sulle tematiche proposte dal corso di studi: il prestigioso Ateneo di Philadelphia, che da sette anni propone un Master in Church Management, ha infatti palesato un forte interesse nel poter contribuire allo sviluppo di questo progetto pastorale a livello mondiale ed offrire nuovi stimoli, strumenti e competenze ai corsisti che intraprenderanno il percorso di formazione.

 

 

La compagine della Pennsylvania si è inoltre resa disponibile ad ospitare la Summer School alla quale prenderanno parte i corsisti della prossima edizione: un’esperienza formativa unica tra docenze frontali in Università, docenze outdoor, scambio culturale e pastorale con gli studenti americani e la presa visione di esperienze pastorali del luogo utili ad un arricchimento umano oltre che didattico-formativo.


 

L’obiettivo che la PUL si prefigge è quello di promuovere a livello internazionale la creazione di un network di realtà interessate a  contribuire significativamente, a più livelli, allo sviluppo della materia del Pastoral Management e di metterle in rete tra di loro con la finalità di costituire un laboratorio innovativo per la divulgazione di questa scienza, volto alla ricerca e al suo insegnamento, attraverso uno scambio di contenuti, di materiali e di risorse umane, e l'attivazione di piani di lavoro pluriennali per la crescita del progetto.


 

 

 

 


Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method