Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Meeting Gubbio 2014

Meeting Gubbio 2014

28/03/2014

PERCORSO THINK IN ACTION E GLI ATELIER DELLA FORMAZIONE. Una formula innovativa per l'annuale meeting di formazione degli educatori e animatori della diocesi di Gubbio.

Il Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Gubbio, anche quest’anno a organizzato il week-end di formazione con CREAtiv, rivolto agli educatori ed animatori del territorio.


La formula di quest’anno è stata innovativa, in funzione di valorizzare quegli educatori che negli anni precedenti avevano partecipato già all’iniziativa e ai componenti dell’équipe diocesana che ha come responsabile don Marco Cardoni.

IL PERCORSO THINK IN ACTION
Il venerdì e il sabato mattina la formazione era riservata agli educatori più esperti, proponendo loro un percorso definito Think in Action (Pensiero in Azione): sono state fornite loro le basi per divenire formatori (gestione d’aula, comunicazione in pubblico) e per progettare insieme gli Atelier della formazione rivolti ai più giovani, che si sono tenuti il sabato pomeriggio e la domenica.
 

Il percorso Think in Action ha previsto 4 fasi:

- L’acquisizione degli elementi chiave per la formazione degli animatori
- La progettazione dei micro-laboratori, gli Atelier
- La realizzazione dei laboratori
- Una verifica finale per valutare insieme tutto il processo (punti forti, punti deboli, cambiamenti da attuare e linee di intervento future)

E’ risultata un’esperienza molto proficua, sia per rafforzare un gruppo diocesano di educatori più grandi in grado di mettersi al servizio della diocesi, sia per ognuno di loro nel poter mettersi alla prova come educatore, mettendo in evidenza i propri punti forti e gli ambiti da rinforzare e migliorare.

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method