Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Lavorare con l'immaginazione per costruire la Chiesa del futuro: la sfida di padre Spadaro

Lavorare con l'immaginazione per costruire la Chiesa del futuro: la sfida di padre Spadaro

10/03/2017

Il direttore de La Civiltà Cattolica prestigioso ospite del Festival Internazionale della Creatività in Management Pastorale. Al centro dell’interessante dialogo con il gesuita, la visione di una nuova Cristianità che grazie all’immaginazione sappia progettare percorsi innovativi in campo pastorale

“Lavorare con l’immaginazione per favorire aperture è davvero una delle sfide più intriganti su cui cercheremo di impegnarci”.
Così Padre Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica, in un’interessante intervista rilasciata di recente al quotidiano Avvenire, ha commentato una delle tre parole (le altre due sono inquietudine e incompletezza) a lui “donate” da Papa Francesco come strumento di riflessione utile al lavoro di approfondimento della rivista della Compagnia di Gesù.

 


Padre Spadaro ha interpretato i suggerimenti del Sommo Pontefice come un invito a guardare «la realtà con lo sguardo di Cristo», senza impaludarsi nella «sicurezza della dottrina», ma conservando l’ansia di fede e verità che da sempre caratterizzano una profonda ricerca intellettuale e spirituale.
Il direttore de La Civiltà Cattolica sarà uno dei prestigiosi ospiti della prima edizione del Festival Internazionale della Creatività in Management Pastorale, in programma a Roma dal 23 al 25 marzo presso la Pontificia Università Lateranense. 


Il giorno 23 marzo, infatti, all’interno dell’Aula Magna della Pul, il gesuita dialogherà con il pubblico sul tema “Quali grandi sfide per i Cristiani di oggi e domani?”. Un’occasione di confronto da non perdere, perché permetterà a Padre Spadaro, sviluppando con maggiore ampiezza la visione del Santo Padre sui temi citati, di illustrare la sfida di una Chiesa creativa, non statica ma in cammino, una nuova Chiesa che attraverso l’immaginazione sappia progettare prospettive inaspettate, soprattutto in chiave pastorale.

Per approfondimenti ulteriori e per tutte le informazioni su come partecipare al Festival della Creatività,

visita il sito www.festivalpastoralecreativa.com

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method