Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Laboratori di comunione nello sport per gli Enti di promozione sportiva ad ispirazione cristiana

Laboratori di comunione nello sport per gli Enti di promozione sportiva ad ispirazione cristiana

02/03/2021

A 10 anni dalla stesura del Manifesto dello Sport Educativo l’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI ha chiamato a raccolta tutti i rappresentanti degli Enti di promozione sportiva e delle Associazioni sportive di ispirazione cristiana per dei laboratori formativi di comunione

I tre incontri online sono stati condotti da don Gionatan De Marco, Direttore dell’Ufficio, il quale ha visto nella pandemia un’occasione per ripartire insieme ridefinendo i paradigmi educativi dello sport nel mondo cattolico in una visione condivisa e coinvolgente.

I seminari online dal titolo “Questioni di vita o di morte”, hanno preso spunto dalla figura S. Francesco e dalle profonde suggestioni che ancor oggi può provocare negli operatori sportivi e pastorali.

Ciascuno dei tre appuntamenti è stata una preziosa occasione di confronto, co-condotta dall’équipe formativa della Creativ E-Academy. L’obiettivo dei laboratori era far emergere i tratti comuni di enti e associazioni per riposizionare un’ideale pietra miliare da cui riprende il cammino insieme.

La partecipazione è stata intensa da parte degli oltre sessanta tra dirigenti, consiglieri ed operatori, che ha permesso la condivisione di nuove idee, analizzare eventuali  punti deboli del passato e, soprattutto, la manifestazione del desiderio di lavorare insieme per offrire a ragazzi, allenatori, arbitri e non solo un nuovo ambiente nel quale mettersi al servizio dell’educazione in modo concertato ed efficace.

 

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method