Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: La Comunicazione efficace nell'ora di religione

La Comunicazione efficace nell'ora di religione

17/04/2013

Il 18 aprile Andrea Farioli prosegue il percorso di formazione rivolto agli insegnanti della religione cattolica della diocesi di Reggio Emilia promossa dall'Ufficio di Pastorale Scolastica

Una comunicazione di qualità con se stessi e con gli altri è oggi una delle competenze più preziose. Quando le persone imparano a comunicare efficacemente le loro reazioni interpersonali possono venire profondamente modificate in quanto vengono trasformati parziali conflitti in dialoghi costruttivi. Imparare alcuni semplici strumenti per promuovere relazioni costruttive e gestire i conflitti ci permette di creare un ambiente scolastico in cui gli studenti e gli insegnati possono dare il meglio di sé ed è proprio sulla comunicazione efficace e funzionale e sulla gestione dei conflitti che Andrea Farioli incentrerà il proprio intervento per gli oltre cento insegnanti che parteciperanno alla esperienza.

Questo intervento formativo che si terrà giovedì 18 aprile dalle ore 15 presso l'Istituto Kennedy di Reggio Emilia, promosso dall'Ufficio di Pastorale Scolastica della Diocesi nella persona di Vittorio Cenini, si inserisce in un percorso formativo, iniziato a Marzo e che si concluderà a fine Aprile, rivolto a tutti gli insegnanti di religione della Diocesi.

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method