Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: L'Istituto Europeo delle Creatività e l'arte della Mediazione dei conflitti

L'Istituto Europeo delle Creatività e l'arte della Mediazione dei conflitti

11/07/2012

Il 13, il 14 e 15 Luglio i temi della mediazione e della gestione dei conflitti saranno affrontati in uno stage formativo ed esperienziale dal titolo "Arte della Mediazione - testimonianza di un'etica trasformativa"

Senza mediazione non esiste relazione: è questo l’assunto che sta alla base della full immersion di formazione residenziale e interattiva che occuperà le sale di “Villa Cenate”, e l’adiacente parco, sede dell’Accademia delle Creatività di Nardò (Lecce).

IRIS

“Arte della mediazione - testimonianza di un’etica formativa” è uno stage, che si svilupperà in due week end - il 13, 14 e 15 luglio e 1,2,3 Agosto , studiato dall’ Istituto Europeo delle Creatività e Studio IRIS  e rivolto prevalentemente a mediatori (familiari, penali, culturali, scolasti, e commerciali), formatori e professionisti dei servizi alla famiglia quali educatori, psicologi, counselor e pedagogisti, ma anche a tutti coloro che hanno intrapreso un percorso di crescita personale e professionale vedendo nella mediazione e nella comunicazione assertiva un importante strumento utile a una comunicazione sana e funzionale, linea di demarcazione fra un potenziale conflitto e un contatto dialogico.

Nel fitto programma degli interventi del Seminario previsto il 14 luglio interverrà il Presidente del Network CREATIV – Giulio Carpi. Le tematiche che saranno analizzate e discusse nel corso del convegno saranno:

  • Mediazione Civile e Commerciale, Mediazione Familiare e Mediazione Umanistica dei Conflitti: spazi di incontro e confronto
  • Avvocato e Mediatore: un dialogo nello spirito della Mediazione
  • La formazione in mediazione.
  • Il formatore trasformativo. Responsabilità etica e sociale.

Sarà un fine settimana ebbro di contenuti e studiato intorno alle capacità latenti dei corsisti visto che workshop, conferenze e momenti comuni hanno come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo personale e professionale dei partecipanti, ri-attivare le loro risorse espressive e creative, sviluppare la creatività nell’equipe e accompagnarli in una riflessione sulla condivisione di progetti comuni.

lex

Il Corso consentirà, in pieno stile IECR, di vivere e condividere lo spirito della mediazione in tre distinti spazi formativi: indoor, outdoor ed evocativo-naturale. Il fascino naturale ed artistico dell’esclusiva location nella culla della cultura greca consentirà ai partecipanti di godere di un’esperienza completa e ricca di momenti di riflessione e di crescita, vivendo la mediazione nella sua autenticità, ascoltandola nella sua poesia, sperimentandola nel suo spazio di assoluta opportunità creativa.

Lo stage, che ha ottenuto il Patrocinio dell’A.I.Me.F., Associazione Italiana Mediatori Familiari e dell’A.N.Pe - Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani - , rappresenta un credito formativo valido e riconosciuto per la formazione professionale permanente.

 

Per Informazioni:

info@mediazioneiris.com - www.mediazioneiris.com 

Tel: 3288779192

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method