Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: In Calabria con Creativ… per educarsi ad educare!

In Calabria con Creativ… per educarsi ad educare!

01/02/2013

Mimmo De Rosa e Carlo Baruffi hanno condotto il 2°incontro del Corso di formazione base “Servire la Gioia”

Sabato 19 e domenica 20 gennaio, nell’ambito del progetto di formazione dal titolo: “Servire la gioia” promosso dal Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea, i nostri docenti Mimmo De Rosa e Carlo Baruffi hanno guidato presso la Parrocchia di Colonia San Benedetto – Cetraro (CS) il corso di formazione con oltre settanta tra animatori ed educatori. 

“Sono stati due giorni di intenso lavoro e di autentico e piacevole divertimento” – dichiarano i nostri formatori – “i temi trattati sono stati ricchi di spunti per un approfondimento successivo, di profonde riflessioni personali e stimolante per successive occasioni di confronto comunitario”.

Il primo tema portante della due giorni verteva sulla relazione educativa, ovvero: “favorire in maniera efficace una crescita libera, autentica e uno sviluppo armonioso della personalità dell’individuo… e della persona”; il secondo tema portante della 2 giorni ha riguardato la gestione del gruppo inteso come potenziale educativo, “Le dinamiche di gruppo: il gruppo come luogo di benessere, partecipazione e valorizzazione della persona”. Intorno a questi temi portanti si sono svolte tutte le attività, le relazioni animate, i role-playing ed i momenti di preghiera.

   

Il gruppo di giovani e giovanissimi ha partecipato e risposto a tutte le proposte con un pieno di entusiasmo, di voglia di capire, di crescere e di mettersi in discussione. 

Questi sono stati gli ingredienti alla base della riuscita dell’evento che ha poi gettato le basi per il prossimo incontro, ma si è già cominciato a pensare a qualcosa di oltre per un secondo o addirittura un terzo livello. 

“Ricca di talenti e di grande disponibilità l’Equipe di Pastorale Giovanile diocesana che ha reso l’evento molto speciale – dichiarano Mimmo De Rosa e Carlo Baruffi, - grazie alla guida e alla dedizione di don Francesco Lauria”.

   

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method