Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Il Pastoral Management vola in Olanda

Il Pastoral Management vola in Olanda

12/02/2016

La Scuola di Management Pastorale attiva una nuova edizione nel nord Europa: sono infatti state gettate le basi in questi giorni per il lancio di una nuova edizione olandese volta ad intercettare religiosi e laici che ricoprono ruoli di responsabilità nelle proprie Diocesi.

Il 9 e 10 Febbraio si sono tenuti ad Amsterdam i meeting preliminari per l'organizzazione della Scuola di Management Pastorale - Edizione Olandese, che partirà il 12 Settembre 2016: il direttore della Scuola Giulio Carpi ha raggiunto la capitale Olandese insieme a Claudio Merciadri, responsabile dell'edizione olandese, e a Pier Paolo Zoppi.

Il team di CREAtiv ha incontrato S.E Mons. Jan Hendriks, vescovo ausiliare della Diocesi di Haarlem - Amsterdam, e la squadra che la Diocesi ha identificato come referente del progetto in loco, composta da Roel van del Voort, Jose Tercero Manuel Simon, Adrian Verkleij, Jorgen Vijgen e Diederik Wienen.

 


I numerosi incontri svoltisi nelle sale del seminario di Tiltenberg, futura sede delle lezioni, hanno avuto come obiettivo quello di definire in dettaglio tutte le dinamiche che devono essere attuate e rese operative al fine di attivare una nuova edizione della Scuola.

Il vescovo ha manifestato un vivo interesse per l'iniziativa e si è impegnato a promuovere la Scuola di Management Pastorale, che ricordiamo essere nata da una sinergia tra la Pontificia Università Lateranense e CREAtiv, in tutte le Diocesi Olandesi ma non solo: obiettivo del progetto è infatti quello di raccogliere adesioni anche dai paesi limitrofi all'Olanda, offrendo così al corso di studi un respiro nordeuropeo.

Anche in questa edizione è pervisto che gli studenti possano approfittare del rodato gemellaggio con la Villanova University partecipando, a fine Giugno 2017, alla Summer School presso il prestigioso ateneo della Pennsylvania.


Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method