Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: IRC Cagliari: un’importante esperienza formativa per la comunicazione e la gestione dei nuovi media

IRC Cagliari: un’importante esperienza formativa per la comunicazione e la gestione dei nuovi media

09/06/2021

Si è conclusa con una partecipata assemblea plenaria online l’esperienza formativa per circa 250 docenti di religione cattolica che, guidati dalla nostra equipe, negli ultimi mesi ha esplorato e appreso nuove metodologie di DDI e importanti tool sulla gestione della classe in questo difficile periodo storico.

Quella compiuta dalla diocesi e in particolare da don Roberto Piredda – direttore dell’Ufficio per l’insegnamento della religione cattolica della Diocesi di Cagliari – è stata una scelta importante intesa ad intercettare i bisogni attuali ma, allo stesso tempo, consentire di acquisire competenze e risorse per costruire il futuro, in un tempo in cui la scuola vive una situazione di evidente difficoltà.  

I docenti si sono suddivisi tra due corsi erogati a distanza e, proprio per questo, in grado di raggiungere in modo capillare gli iscritti:
– Gestire con creatività la didattica digitale. Per un uso educativo e creativo dei media
– Didattica e comunicazione. Sviste, errori comunicativi e cadute di stile: insegnanti allo specchio per migliorare le proprie strategie comunicative  

Le due proposte hanno avuto sia momenti in sincrono che momenti in asincrono, grazie all’utilizzo delle nostre aule online, in cui i docenti iscritti sono stati chiamati a rendersi protagonisti in una sorta di “contaminazione positiva” di idee, proposte, metodologie ed altro.

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method