Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Continua a stupire il Family Adventure Park, anche con la festa di Mezza Estate

Continua a stupire il Family Adventure Park, anche con la festa di Mezza Estate

24/07/2013

Gruppi, famiglie e tanti singoli si sono dati appuntamento domenica 16 Luglio presso il Parco Avventura "Family Adventure" a Polsa di Brentonico per la prima delle feste che scandiranno il ritmo dell'estate trentina

Spettacolo, sport e divertimento hanno attirato centinaia di ospiti nel nuovo Parco Acrobatico e Ricreativo gestito da Creativ: le attività si sono alternate tra spettacoli di giocoleria per bambini, tiro con l'arco sportivo e di campagna - visto che Family Adventure ospita un percorso attrezzato di 5 km per gli appassionati di questa disciplina- e merende offerte dal bar ai numerosi bambini che hanno passato la loro giornata immersi nel verde.

Le prossime date per iniziative analoghe a questa sono:

  • 17 Agosto 2013: "Festa dei boschi"
  • 8 Settembre 2013 "Festa di fine Estate"


IL PARCO FAMILY ADVENTURE E':

Nella quiete che solo il Trentino è in grado di offrire sorgono sei percorsi di albering in grado di accogliere e far divertire famiglie, gruppi e singoli.

1. Percorso Prova Viola – Percorso per baby e adulto, dove esercitarsi e prendere confidenza con le attrezzature.

2. Percorso Baby Giallo - Percorsi di altezza massima dal terreno di 3 metri. Adatto per bambini fino a 140 cm di altezza. Ponte a rete, altalene a catenelle, passerella a pioli, trave tonda, ponte vassoio, passerella a tavole e tirolese.

3. Percorso Young Azzurro – Percorso per ragazzi di altezza massima dal terreno di 3 metri. Adatto per ragazzi fino a 140 cm d’altezza. Rombo di rete, tronchi volanti, tubo di tavole, passerella rete a tavole, trave quadrata, ponte rete nodi a U e tirolese.

4. Percorso Verde – Le sensazioni diventano sempre più eccitanti. Percorso per ragazzi e adulti da 140 cm d’altezza. Altalene corte, passerella a tavole, ponte tibetano, travi con tavole, parallelogrammi, ponte a tre cavi e tirolese da 25 metri.

5. Percorso Blu – Percorso intrigante che regala numerose sorprese mozzafiato a ragazzi e adulti dai 140 cm di altezza. Tronchi volanti, tubi, passerella, trave, ponte a due cavi, rete orizzontale, ponte a zig zag e tirolese da 40 m a 5 metri d’altezza.

6. Percorso Rosso – Percorso più lungo con grandi sorprese per gli amanti dell’avventura, per ragazzi e adulti da 140 cm d’altezza. Tronchi volanti lunghi, tronchi martello, boscaiolo a pendolo, altalene in corda, altalene a cavo lunghe, staffe, rete verticale, ponte a due cavi lento con tiranti e tirolese lunga 50 metri ad un’altezza di 7 metri da terra con arrivo in rete.

Sicurezza: Il parco è conforme ai requisiti di sicurezza e gestione ed è certificato con le recenti norme di sicurezza UNI-EN e ISO.

 


MINI GOLF

Immerso nel bosco per una superficie complessiva di 3100 mq si sviluppa un moderno minigolf adatto a tutte le età. La struttura è composta da 9 buche per una lunghezza media di 12 metri e una larghezza di circa 130 cm. Per ogni buca sono previste diversi livelli di difficoltà come ponti, tunnel, castelli, piramidi, onde, ecc.



PERCORSO NATURA - PERCORSO VITA

Il Parco offre ai visitatori un meraviglioso percorso natura completamente all'interno del bosco di faggi secolari. Il percorso è consigliato per ragazzi e adulti di tutte le età, il programma prevede attività motorie da eseguirsi a corpo libero anche con l'ausilio di attrezzi ginnici posizionati in apposite piazzole. Le tappe prevedono: trazioni alla sbarra, anelli mobilità articolare, funghi step, travi di equilibrio, sbarre di sollevamento e tanto altro in percorsi di circa 1,5 km.

AREA ATTREZZATA PIC – NIC

All'interno del Parco è inoltre possibile fruire dalla nostra area pic-nic: nel faggeto di oltre 35000 mq è infatti possibile trovare diverse aree sosta attrezzate con panche in legno, tavoli e 9 postazioni barbecue a disposizione degli ospiti.


 PARCO DIVERTIMENTO BAMBINI

• area attività manipolazione per bambini di età da 0-3 anni
• area giochi di ruolo a tema per bambini da 3-8 anni
• area attività di grande motricità e gioco fantastico per bambini di età 3-12 anni • area giochi di ruolo e socializzazione per bambini di età     3-12 anni, accessibile anche ai non auto-sufficienti.
• area giochi di grande movimento


PERCORSO DI TIRO CON L'ARCO DI CAMPAGNA


PARCO E NATURA

35000 mq di verde sono pronti ad accoglierti e stupirti con la loro ricchezza naturale.

Caprioli, cervi, donnole, ricci, sciattoli, tassi, lepri e marmotte sono solo alcuni degli animali che si possono incontrare immergendosi nell’avventura che solo il Parco Family Adventure può offrire.

Il parco avventura sorge alle pendici del Monte Baldo che ha recentemente ottenuto il titolo di Parco Naturale e la bandiera verde di Legambiente.

L’aspetto decisamente unico della Polsa riguarda la vegetazione e il clima: le sue particolari condizioni creano infatti un “microclima” che consente al suo interno la presenza di una grande varietà di specie arboree e vegetali.



Di particolare rilievo è il lago biotopo, a disposizione degli ospiti del Family Adventure, in cui vive e prospera il tritone del Monte Baldo.


All'interno del parco è presente un BAR - PUNTO DI RISTORO in cui rilassarsi dopo una giornata di immersione nella natura e rifocillarsi con uno spuntino e gli ottimi taglieri della malga Susine.


Clicca sull'immagine e vai al sito!


Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method