Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: CreativFormazione porta la Parola a Faenza

CreativFormazione porta la Parola a Faenza

01/02/2013

La Parrocchia SS.Crocifisso ospita il percorso di formazione guidato da Creativ ed inserito in un progetto di durata triennale.

Sabato 19 gennaio Fabrizio Carletti ha condotto a Faenza (RA) il terzo incontro del secondo anno di un progetto triennale di formazione degli educatori della parrocchia del SS. Crocifisso. Il tema proposto dal nostro formatore è stato: 'PIACQUE A DIO… - La Parola di Dio presentata a bambini e ragazzi in modo efficace e creativo”. 

Il corso di formazione intende approfondire il tema della Parola di Dio vertendo sulle caratteristiche, sui codici, sui linguaggi, sui simboli, e sulle ritualità; intende riconoscere l’importanza del rito e dei simboli nel presentare la Bibbia; vuole fare acquisire strumenti e metodi per avvicinare in modo affascinante alla Bibbia; aiutare catechisti ed educatori nel progettare incontri valorizzando sempre più il contenuto della Parola di Dio. 

“Piacque a Dio nella sua bontà e sapienza rivelare se stesso e far conoscere il mistero della sua volontà” (Dei Verbum). Così il Concilio Vaticano II espresse l’amore di Dio verso le sue creature, nel farsi conoscere attraverso fatti, eventi, profeti, e infine in Cristo (la Parola fatta carne). “Un tesoro che va annunciato in tutta la sua potenza – afferma lo stesso Fabrizio Carletti - stimolando meraviglia e sorpresa, gioia e bellezza, riflessioni e scelte di vita”. 

Un’avventura, una storia, nella quale ritrovare la propria. Si sono appresi in questo incontro, nuovi strumenti, tecniche narrative e giochi per renderla coinvolgente, e si progetteranno insieme percorsi in cui mettere al centro l’incontro con la Parola di Dio.

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method