Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Creativ porta l'avventura educativa in Trentino con il parco acrobatico Family Adventure

Creativ porta l'avventura educativa in Trentino con il parco acrobatico Family Adventure

09/05/2013

Immerso nella riserva naturale del Monte Baldo, bandiera verde di Lega Ambiente 2013, inaugurerà l'1 Giugno 2013 la gestione di Family Adventure: un parco avventura ad alto contenuto educativo made in Creativ, dove gruppi, famiglie e singoli potranno trovare un ambiente accogliente e stimolante ritrovare il contatto con la natura.

Affacciato sui pendii del Lago di Garda, in un'oasi ambientale ancora intatta, il parco avventura Family Adventure si trova all'interno di un'area di 35000 mq. Dista 45 km da Trento, 105 km da Brescia, 70 km da Verona. Raggiungibile in autostrada A22 (Modena- Brennero) uscita Rovereto Sud, direzione Polsa.

 

 

Parco Avventura – Family Adventure

Il parco avventura è un vero e proprio percorso attrezzato in sospensione, interamente integrato nelle aree boschive della “Polsada”, attraverso l’istallazione di cavi d’acciaio, piattaforme aree in legno e corde realizzate a metà fusto sui diversi alberi di faggio secolari. Il tutto si realizza attraverso  percorsi e difficoltà come dal ponte tibetano, alle carrucole , alle scale di corda o a pioli, ai trapezi a staffe, fino ai tunnel sospesi tra i tronchi e alla fantastica tirolese. Tutti i percorsi aerei sono effettuabili obbligatoriamente tramite apposito equipaggiamento come ad esempio imbragature, carrucole, caschetto, cinture ecc. , garantendo sempre il massimo della sicurezza, sempre in presenza di personale specializzato. Quindi un pa

rco attrezzato a metà tra sport e divertimento. Il parco prevede diversi livelli di difficoltà in modo da offrire, a chi è più predisposto, l’opportunità di effettuare una vera progressione del brivido, fruibili anche da chi non ha esperienza di scalate o arrampicate. Si tratta di una struttura ecocompatibile, ad alta sostenibilità ambientale.  

 

Percorso Vita – Passeggiata della salute

Oltre ai percorsi aerei fra alberi, il parco offre ai visitatori un bellissimo percorso vita attrezzato inserito nello splendido bosco secolare , con piazzole per  eseguire degli esercizi, il tutto suddiviso in due percorsi uno breve di circa 1,5 Km ed un altro più lungo di circa 3 Km . Una vera e propria passeggiata della salute in un rapporto avvolgente con la natura senza la presenza di rilevanti dislivelli e alla portata di tutti. Il percorso prevede trazioni alla sbarra, anell a mobilità articolare, funghi step, travi di equilibrio e sbarre di sollevamento.

Area attrezzata pic-nic  con barbecue

Immersi nel bosco di  faggeti  distribuiti e dislocati in diversi punti del parco, su un’estensione di oltre 35 mila metri quadrati, è possibile trovare 9 postazioni con panche e barbeque.  E’ un luogo ideale per trascorre in gruppo, con la famiglia o con gli amici la classica giornata fuori porta in compagnia , degustando i prodotti tipici locali .

 

parco giochi

 

Area Divertimento Bimbi

Nel bosco delle emozioni è possibile trovare un’area attrezzata per bambini piccoli, una fascia di età che trova un’attenzione socio-pedagogica , in corretto rapporto bambino – gioco –ambiente.  Sara’ possibile giocare con Castelli di legno, altalene,  scivoli,  sabbiere e tanti altri giochi, oltre a passeggiate ed  atelier  conoscitivi della natura boschiva .

Area gioco e Sport

Non potevano mancare altre attività sportive. Infatti all’interno del parco family adventure su un’estensione di circa 3000 metri quadrati si trova un ottimo mini-golf da nove buche. Un’attrazione  alla portata di bambini , giovani e adulti che intende offrire un’occasione per  sviluppare le proprie capacità di concentrazione . Sempre nell’area divertimenti  trova posto  un campo da pallavolo per potersi cimentare , in una sfida con un gruppo di amici.


percorso attrezzato

A chi si rivolge

Il parco avventura Family Adventure,  vuole offrire un’opportunità di incrementare il flusso turistico sull’altopiano.  Infatti vuole essere luogo di svago reale e formativo per le famiglie, scuole, associazioni sportive e ludiche, gruppi, compreso grest estivi .  La realizzazione di un parco interattivo che proponga attrazioni mozzafiato, momenti di gioco e di relax , rende l’intera montagna più viva e divertente. Un parco adatto per pubblico di  grandi e piccoli. La tipologia di utente riguarda i bambini fino ai 1,40 m di altezza , oppure per giovani e adulti dai 1,40 m senza limiti di età.  Per i più piccoli non mancano aree  gioco e varie attrazioni per il divertimento.

 

Contatti:

  • Tel: 339.5354220 - 0522.873011
  • mail: formazione@creativ.it
  • Seguici su

facebook-logo-55

 Clicca sull'immagine e vai al sito!


Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method