Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Creativ in Sicilia per nuove sinergie accademiche nel bacino del Mediterraneo

Creativ in Sicilia per nuove sinergie accademiche nel bacino del Mediterraneo

08/01/2020

Nell’ottica di uno sviluppo sempre più capillare e dalle prospettive ampie Creativ ha avviato una collaborazione con l’Accademia degli Studi Mediterranei di Agrigento e il Consorzio Universitario “Empedocle” di Agrigento

I rapporti che legano Creativ all’Accademia sono iniziati lo scorso anno e si stanno infittendo, offrendo importanti possibilità di collaborazione per lo sviluppo di progetti che coprono l’intero bacino del Mediterraneo. 

È inoltre recente l’avvio di un connubio con il Consorzio Universitario “Empedocle” di Agrigento con il quale è stato stilato un accordo per l’attivazione di percorsi di collaborazione per nuove attività progettuali.

Il dott. Giulio Carpi è recentemente intervenuto all'interno delle giornate di formazione del Quinto Forum Internazionale “La terra è di tutti: migrazione globale, dramma epocale”, organizzato e promosso dall’Accademia  e nel corso del quale sono intervenuti numerosi docenti ed accademici italiani.

Ha inoltre portato il suo contributo alla realizzazione della “Giornata europea dei Giusti”, istituita per commemorare, il 6 marzo, di ogni anno, coloro che si sono opposti, con responsabilità individuale, ai crimini contro l'Umanità e ai totalitarismi.

Finalità dell’Accademia, guidata ed ispirata dalla competenza e dall'entusiasmo della presidentessa onoraria Assunta Gallo Afflitto, è la promozione e la diffusione della cultura e della scienza nelle sue applicazioni sociali al fine di contribuire all’elevazione del livello di vita delle varie componenti della Società.

L’Accademia rivolge una particolare attenzione alle specifiche realtà della Sicilia, individuandone la peculiarità storica e culturale nel rapporto con i paesi del bacino del Mediterraneo. In questo ambito sono privilegiati i rapporti di scambio e di relazione, che dal vicino ed estremo Oriente, attraverso il Mediterraneo stesso, giungono fino all’Europa continentale. La Sicilia, dunque, come luogo di relazioni culturali tra Occidente e Oriente, tra Nord e Sud.


Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method