Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Anche Creativ al Convegno Nazionale di Pastorale Giovanile

Anche Creativ al Convegno Nazionale di Pastorale Giovanile

04/03/2015

Da lunedì 9 Febbraio a giovedì 12 anche Creativ è stata presente al Convegno Nazionale della Pastorale Giovanile tenutosi presso il Riva Marina Resort di Brindisi e giunto alla sua quattordicesima edizione: il titolo di quest'anno era "Il cantiere, le stelle", noto brano de "Le città Invisibili" di Calvino.

Il convegno da poco conclusosi fa parte di un percorso: invece che affidarsi a tematiche sporadiche, pur se “emergenti”, gli organizzatori hanno compiuto la scelta, in questi due anni, di fare un pezzo di strada che articolasse i passi da fare.

Il Convegno è stato un modo per ricordare e verificare i vent’anni di vita del Servizio Nazionale di pastorale giovanile che ha generato la stabilità e strutturazione dei servizi diocesani e per non lasciar passare il decennio che la Chiesa italiana ha voluto dedicare all’educazione senza riscoprirne i fondamenti.
Questo giustifica i due grandi poli attorno ai quali si è mosso il percorso: il tema della cura e della dedizione, sempre da tener vivo come la brace che può ravvivare il fuoco ed il tema di questo convegno che affronta anche questioni più “tecniche”. Perché educare richiede competenze che vanno fatte crescere dentro la comunità cristiana. In fondo, non è frequente la domanda: “dove vado a prendere gli educatori”?
Per CREAtiv erano presenti Fabrizio Carletti e Simona Piscitelli che hanno incontrato tantissime persone desiderose di concoscere lo stile CREAtiv che ci contraddistingue da oltre vent'anni di attività formativa ed animativa nel mondo cattolico.


 

 


Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method