Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: "Spiritualità - Ecologia dell'Anima" una nuova sezione dello Store

"Spiritualità - Ecologia dell'Anima" una nuova sezione dello Store

19/11/2014

E' attiva da oggi, sul nostro store online, una nuova sezione dedicata all'approfondimento del propria dimensione religiosa e della ricerca spirituale: questa nuovo angolo del nostro negozio online nasce dall'attenzione che la nostra realtà ha sempre rivolto al mondo cattolico e dall' incontro con la Casa editrice Mons. Roberto De Odorico fondatore della casa editrice Nova Millenium Romae.

Sono al momento sette i titoli a catologo, ma le prospettive di questa interessante collaborazione porteranno ad un implemento dei titoli a disposizione sul nostro portale.

 

GESU' LUCE DEL MONDO

AUTORE: Aleksandr Men’


clicca sull'immagine e vai alla sezione del sito

La vita di Gesù narrata ai bambini. Il nome del neonato era Gesù. Ma poi cominciarono a chiamarlo anche Cristo. Cristo vuol dire re. Ma perché mai Lui è re, se non possedeva né trono, né esercito? Lo chiamano così perché Gesù Cristo ha svelato a tutti noi i grandi misteri della vita, del bene e della verità. Attraverso di Lui è il misterioso Creatore dell’universo che parla con noi. È di Lui che vi racconteremo in questo libro.


IL CORAGGIO DI PREGARE 

AUTORE: Antony Bloom


clicca sull'immagine e vai alla sezione del sito

Chi prega viene comunemente ritenuto un pauroso. Qui il grande maestro di vita spirituale che è stato il Metropolita Anthony definisce invece coraggioso l’atto del pregare. Quel coraggio che dà senso alla vita.



MANUALE PRATICO DI PREGHIERA

AUTORE: Aleksandr Men’


clicca sull'immagine e vai alla sezione del sito


Coloro che conoscevano il padre Men’ sanno come egli sapeva pregare con i suoi ascoltatori e, qua e là, nei momenti giusti, citava un testo adatto, illustrandolo con qualche brevissimo esempio che, isolato, potrebbe sembrare anche banale. Perciò, credo che la lettura di questo libretto possa essere utile per chi vuole adattarsi allo stile del suo autore. Anche in queste caso, l’Oriente e l’Occidente cristiano devono scambiarsi le esperienze, se la Chiesa vuole respirare con due polmoni.

PADRE NOSTRO
AUTORE: Alexander Schmemann

clicca sull'immagine e vai alla sezione del sito

Commento alla preghiera del Signore di Alexander Schmemann. Un commento breve, ma incisivo, fatto per la prima volta a “Radio Liberty” quando era ancora in piedi la cortina di ferro, alla preghiera per eccellenza del cristiano, proprio perché è la preghiera insegnata dal Maestro Gesù, Figlio di Dio, la preghiera breve e, a prima vista, semplice che ci porta nel cuore dell’essenza del cristianesimo.
PIOGGIA DI LUCE
AUTRICE: Maria Gemma Darco

 

clicca sull'immagine e vai alla sezione del sito

 

Possano queste preghiere nate su ginocchia consunte aiutare chi con spirito libero e nel raccoglimento silenzioso vuole camminare misticamente, fra le vicende del mondo, verso il fulgore divino e immergersi nell'oceano dell'amore trinitario.

 


PREGARE

AUTORE: Hans Urs von Balthasar.

 

clicca sull'immagine e vai alla sezione del sito

Sintesi straordinaria di quell’attività che l’uomo è portato a fare come creatura e come figlio di Dio: pregare.
Il tema è affrontato in maniera breve, ma sistematica a partire dalle domande fondamentali: “Da dove vengo?”, “Dove vado?”, “Qual è il mio compito nella vita?”. Indirizzato a tutti, in modo particolare ai giovani

PRESENZA A DIO: 100 LETTERE SULLA PREGIERA
AUTORE: Henry Caffarel

clicca sull'immagine e vai alla sezione del sito

Il Concilio Vaticano II ha vigorosamente richiamato ai laici l’esigenza evangelica della “presenza nel mondo”, ma – non lo si è mai ribadito abbastanza – li ha esortati con non meno energia a rendersi prima “presenti a Dio”. Che cosa sarebbe, in effetti, una “presenza nel mondo” di testimoni che non abbiano frequentato colui del quale devono rendere testimonianza, di portavoce che non abbiano ascoltato colui del quale devono trasmettere il messaggio, di operai che non abbiano preso le consegne del maestro d’opera?



Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method