Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Alla Lateranense per diventare manager delle Parrocchie. L’”Università del Papa” dedica la 3a edizione alla gestione del fenomeno migratorio

Alla Lateranense per diventare manager delle Parrocchie. L’”Università del Papa” dedica la 3a edizione alla gestione del fenomeno migratorio

21/07/2016

La Pontificia Università Lateranense, in collaborazione con Creativ e la Villanova University di Philadelphia, prosegue nel percorso di approfondimento dei temi che rappresentano le priorità di una Chiesa moderna e impegnata nelle opere di bene.

 


Papa Francesco ha ricordato che «come l’amministratore fedele e prudente ha il compito di curare attentamente quanto gli è stato affidato, così la Chiesa è consapevole della responsabilità di tutelare e gestire con attenzione i propri beni, alla luce della sua missione di evangelizzazione e con particolare premura verso i bisognosi».

In particolare, il focus di quest’anno della Scuola Internazionale di Management Pastorale sará indirizzato alla gestione del flusso migratorio, anche a seguito dell’intesa fra la PUL e il Ministero dell’Interno che permetterá di accogliere nei corsi universitari 20 ragazzi rifugiati provenienti da Iraq, Eritrea e Siria.

Il Corso di Alta Formazione Universitaria in Management Pastorale é rivolto alle figure chiave del mondo missionario-ecclesiastico: parrocchie, diocesi, enti e congregazioni religiose, organizzazioni profit e no profit, liberi professionisti e dirigenti.

Il Corso di Alta Formazione Universitaria in Management Pastorale in partenza a Roma il 21 Novembre ha obiettivi pragmatici: affiancare l’attivitá pastorale con strumenti operativi per valorizzare le risorse presenti nel territorio e trasformarle da costi ad opportunità di ricavo per finanziare iniziative pastorali, gestire attività istituzionali complesse mantenendo elevati standard di servizio, affrontare i competitors pubblici e privati, migliorare la comunicazione e il rapporto con le comunitá.

Tutto ciò che la Chiesa è, ha e fa ha di mira esclusivamente la felicità degli infelici. Metteremo buone idee al servizio delle buone opera” dichiara mons. Enrico dal Covolo, Rettore della Pontificia Universitá Lateranense e continua: “la Chiesa di oggi e di domani é chiamata a fare ancora di piú la sua parte al servizio del “Bene fatto bene” come ogni giorno ci ricorda la Fede in cui crediamo”.

Il Management Pastorale rappresenta un sistema di pensiero pratico che integra elementi di imprenditorialitá, allo scopo di rivolgersi al bene comune e alla missionarietà all’interno non di una logica di profitto ma di dono.

In autunno partiranno sia l’edizione romana alla Lateranense che quella del Nord Italia – Francia e Svizzera in collaborazione con le diocesi di Torino e Novara.

 Di seguito si possono trovare tutti i link di approfondimento:

LE AREE DI STUDIO

IL CALENDARIO

AMMISSIONI E ISCRIZIONI

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

TITOLI RILASCIATI

 

SCARICA LA BROCHURE

www.pastoralmanagement.com 


Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method