Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Al via due nuove edizioni della Scuola internazionale di Management Pastorale

Al via due nuove edizioni della Scuola internazionale di Management Pastorale

02/08/2017

La Pontificia Università Lateranense di Roma insieme a Creativ e alla Villanova University di Philadelphia (USA), ormai consolidato partner scientifico, promuove 2 nuove edizioni del Corso di Alta Formazione Universitaria della Scuola Internazionale di Management Pastorale: a ROMA ed in PUGLIA ( l'Edizione del Sud-Levante).

 

Gentilissimi, 

la presente per informarvi in merito a due importanti opportunità formative.




La Pontificia Università Lateranense di Roma insieme a Creativ e alla Villanova University di Philadelphia (USA), ormai consolidato partner scientifico, promuove 2 nuove edizioni del Corso di Alta Formazione Universitaria della Scuola Internazionale di Management Pastorale: a ROMA ed in PUGLIA ( l'Edizione del Sud-Levante).



Comprendere e guidare 

i cambiamenti delle comunità di fede

 nell'era digitale

 

Questo il tema della IV Edizione di Roma della Scuola Internazionale di Management Pastorale.
“La cultura dell’incontro nel nuovo scenario digitale" è lo slogan scelto per l'occasione, adatto a una Chiesa che accetta la sfida dell’innovazione in un’ottica di fede, discernimento e comunione.
Questo appuntamento costituisce lo sviluppo del percorso di formazione articolato in cinque aree di studio: Progettazione pastorale, Gestione risorse economiche, creazione No Profit e Impresa Sociale, Gestione Risorse Umane e Processi organizzativi, Comunicazione strategica, che prevede la realizzazione finale di un project work.
Durante la prossima edizione, infatti, questi elementi strategici si apriranno ad una pastorale capace di interagire in maniera virtuosa e creativa con il “digitale”, allo scopo di individuare e gestire le migliori best practice tecnologiche che sono necessarie per costruire la Chiesa del futuro.
L’obiettivo della quarta edizione del Corso è proprio questo: comprendere i cambiamenti delle comunità di fede in un mondo iperconnesso e offrire dei modelli praticabili di governance pastorale.
A questo link è disponibile la brochure in pdf. È possibile inoltre visitare il sito web alla voce di menù "I Corsi - La Quarta Edizione". 

Questo il tema della IV Edizione di Roma della Scuola Internazionale di Management Pastorale.

“La cultura dell’incontro nel nuovo scenario digitale" è lo slogan scelto per l'occasione, adatto a una Chiesa che accetta la sfida dell’innovazione in un’ottica di fede, discernimento e comunione.

Questo appuntamento costituisce lo sviluppo del percorso di formazione articolato in cinque aree di studio: Progettazione pastorale, Gestione risorse economiche, creazione No Profit e Impresa Sociale, Gestione Risorse Umane e Processi organizzativi, Comunicazione strategica, che prevede la realizzazione finale di un project work.

Durante la prossima edizione, infatti, questi elementi strategici si apriranno ad una pastorale capace di interagire in maniera virtuosa e creativa con il “digitale”, allo scopo di individuare e gestire le migliori best practice tecnologiche che sono necessarie per costruire la Chiesa del futuro.L’obiettivo della quarta edizione del Corso è proprio questo: comprendere i cambiamenti delle comunità di fede in un mondo iperconnesso e offrire dei modelli praticabili di governance pastorale.

A questo link è disponibile la brochure in pdf. È possibile inoltre visitare il sito web alla voce di menù "I Corsi - La Quarta Edizione". 


 

Ricreare il bene comune 

Questo nuovo progetto formativo, nasce nel concreto dalla sinergia tra enti pubblici e religiosi (Ufficio Nazionale CEI per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport; Diocesi di Conversano-Monopoli; Ispettoria salesiana dell’Italia Meridionale; TGS e Ispettoria Meridionale delle Figlie di Maria Ausiliatrice).

Un’intesa tra istituzioni, realtà ecclesiali e società civile che, partendo dal territorio come “casa comune” di cui prendersi cura (nello spirito della Lettera enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco), vuole costituire un modello di best practises, alla scopo di rilanciare a livello internazionale una terra affascinante, ricca di bellezze naturali e paesaggistiche.

Il turismo e la gestione etica del territorio rappresentano i due cardini del percorso di apprendimento in aggiunta al già collaudato programma di studi articolato in cinque aree: Pastorale, Gestione risorse economiche, No Profit e Impresa Sociale, Risorse Umane e Processi organizzativi, Comunicazione strategica.

Il complesso degli insegnamenti impartiti dalla Scuola troverà poi la sua espressione concreta nella redazione di un Project work individuale, che ogni corsista dovrà presentare all’esame finale. 

questo link è disponibile la brochure in pdf. È possibile inoltre visitare il sito web alla voce di menù "I Corsi - Edizione del Sud-Levante".

Questo il tema della IV Edizione di Roma della Scuola Internazionale di Management Pastorale.“La cultura dell’incontro nel nuovo scenario digitale" è lo slogan scelto per l'occasione, adatto a una Chiesa che accetta la sfida dell’innovazione in un’ottica di fede, discernimento e comunione.Questo appuntamento costituisce lo sviluppo del percorso di formazione articolato in cinque aree di studio: Progettazione pastorale, Gestione risorse economiche, creazione No Profit e Impresa Sociale, Gestione Risorse Umane e Processi organizzativi, Comunicazione strategica, che prevede la realizzazione finale di un project work.Durante la prossima edizione, infatti, questi elementi strategici si apriranno ad una pastorale capace di interagire in maniera virtuosa e creativa con il “digitale”, allo scopo di individuare e gestire le migliori best practice tecnologiche che sono necessarie per costruire la Chiesa del futuro.L’obiettivo della quarta edizione del Corso è proprio questo: comprendere i cambiamenti delle comunità di fede in un mondo iperconnesso e offrire dei modelli praticabili di governance pastorale.A questo link è disponibile la brochure in pdf. È possibile inoltre visitare il sito web alla voce di menù "I Corsi - La Quarta Edizione". 

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method