Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Accademia delle creatività: 4° Step a Pitigliano (GR)

Accademia delle creatività: 4° Step a Pitigliano (GR)

10/01/2013

Alfredo Cenini prosegue il lavoro iniziato nel 2012 sulle orme del Creative Learning Method, sabato 12 e domenica 13 gennaio

Dopo la pausa per le festività natalizie riprende a ritmo serrato il percorso di alta formazione dell’Accademia delle creatività. L’itinerario formativo è promosso e fortemente voluto dall'Istituto Europeo delle Creatività, in questo caso insieme a Don Luca Caprini responsabile diocesano per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Pitigliano Sovana Orbetello in provincia di Grosseto.

Mantenendo la collaudata metodica CREAtiv, si alterneranno nel weekend del 12-13 gennaio sessioni teoriche a momenti laboratoriali in cui poter rielaborare l’esperienza in aula. Nel quarto incontro si lavorerà sul tema: DINAMICHE DI GRUPPO E STRUMENTI DI CONDUZIONE DI UN PROCESSO DI APPRENDIMENTO. Nel programma che prevede la Conduzione d’aula – II° step, si approfondiranno con simulazioni e role playing le tecniche e gli stili di conduzione in apprendimento.

Nel pomeriggio di domenica, 13 gennaio sempre il nostro formatore Alfredo Cenini accoglierà l’affiatato gruppo di animatori della diocesi di Pitigliano per il quarto step di formazione del percorso intitolato: “Animazione 2.0”; si lavorerà sul tema: “Un potenziale di nome gruppo” si approfondiranno tematiche relative alle dinamiche di gruppo affinchè questo divenga uno spazio di ben-essere partecipazione e valorizzazione reciproca.

Il prossimo appuntamento con l’Accademia e con il percorso Animazione 2.0 è per il weekend del 16-17 febbraio 2013.

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method