Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: A Polsa (TN) l’avventura incontra il Giro d’Italia

A Polsa (TN) l’avventura incontra il Giro d’Italia

23/05/2013

La tranquilla cittadina di Polsa si trasformerà per un giorno nella capitale italiana dello sport e dell’avventura: giovedì 23 maggio ospita infatti una fondamentale tappa del Giro d’Italia e a breve, assisterà all’apertura del parco avventura “Family Adventure Polsa”

Giro-d-Italia-2013

Le strade che si arrampicano nella riserva naturale del monte Baldo hanno visto, uno sciamare di ciclisti e migliaia di appassionati delle due ruote provenienti da ogni angolo della penisola. E’infatti stato teso a Polsa il nastro del traguardo di una delle più affascinanti tappe di quest’anno con arrivo in salita: il giro, con tutto il suo carico di entusiasmo e di passione agonistica, è passato d’innanzi i portali del parco avventura che Creativ inaugurerà il 2 Giugno con una serie di eventi sia ludici che educativi.

Il parco Avventura:

Affacciato sui pendii del Lago di Garda, in un'oasi ambientale ancora intatta, il parco avventura Family Adventure si trova all'interno di un'area di 35000 mq. Dista 45 km da Trento, 105 km da Brescia, 70 km da Verona. Raggiungibile in autostrada A22 (Modena- Brennero) uscita Rovereto Sud, direzione Polsa.
Il parco avventura è un vero e proprio percorso attrezzato in sospensione, interamente integrato nelle aree boschive della “Polsada”, attraverso l’istallazione di cavi d’acciaio, piattaforme aree in legno e corde realizzate a metà fusto sui diversi alberi di faggio secolari. Il tutto si realizza attraverso  percorsi e difficoltà come dal ponte tibetano, alle carrucole , alle scale di corda o a pioli, ai trapezi a staffe, fino ai tunnel sospesi tra i tronchi e alla fantastica tirolese. Tutti i percorsi aerei sono effettuabili obbligatoriamente tramite apposito equipaggiamento come ad esempio imbragature, carrucole, caschetto, cinture ecc. , garantendo sempre il massimo della sicurezza, sempre in presenza di personale specializzato. Quindi un parco attrezzato a metà tra sport e divertimento. Il parco prevede diversi livelli di difficoltà in modo da offrire, a chi è più predisposto, l’opportunità di effettuare una vera progressione del brivido, fruibili anche da chi non ha esperienza di scalate o arrampicate. Si tratta di una struttura ecocompatibile, ad alta sostenibilità ambientale.  

Oltre ai percorsi avventura all’interno del parco sarà possibile cimentarsi nei due anelli del percorso vita, misurare la propria concentrazione in un esaltante e moderno minigolf, perdersi nel piacere dato da una passeggiata in un faggeto secolare che sfocia su un laghetto biotopo, rifocillarsi presso il punto ristoro o le 9 postazioni barbecue attrezzate.

Il parco sarà un luogo di svago reale e formativo per le famiglie, scuole, associazioni sportive e ludiche, gruppi, compreso grest estivi . La realizzazione di un parco interattivo che proponga attrazioni mozzafiato, momenti di gioco e di relax , rende l’intera montagna più viva e divertente. Un parco adatto per pubblico di  grandi e piccoli. La tipologia di utente riguarda i bambini fino ai 1,40 m di altezza , oppure per giovani e adulti dai 1,40 m senza limiti di età.  Per i più piccoli non mancano aree  gioco e varie attrazioni per il divertimento.

Clicca sul banner e vai al sito!

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method