Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: A Bergamo si parla di “relazione sponsale” con Creativformazione

A Bergamo si parla di “relazione sponsale” con Creativformazione

23/01/2013

Marco Rondonotti ha condotto l’incontro di formazione genitori presso la Parrocchia S.Anna – Bergamo.

Sabato 19 presso la parrocchia di S.Anna in Borgo Palazzo - Bergamo  dalle ore 17.00 si è svolto il primo incontro di formazione per genitori tenuto dal nostro don Marco Rondonotti sul tema “Non è bene che l’uomo sia solo – la relazione sponsale icona dell’amore trinitario”.

“In principio..” si, in principio. A volte se si parte dall’inizio, lo si fa esclusivamente per stremare il nostro uditore ed evitare di arrivare al centro della questione; ma sabato sera con il gruppo di famiglie della parrocchia di San’Anna di Bergamo il desiderio di partire dal principio ha voluto dire recuperare il gusto delle cose che contano.

Ci racconta il nostro formatore don Marco Rondonotti dopo l’esperienza di Bergamo – “principio dell’esperienza di amore che costituisce la famiglia è l’Amore del Dio della Vita: le coppie presenti hanno potuto, in un clima di festoso incontro e di sereno confronto, riscoprire la bellezza e la forza di una relazione di complicità e di reciproco dono che nella Trinità non ha soltanto un modello, ma una vera ed efficace fonte”.

La serata, conclusa con una cena comunitaria con genitori e figli, è la prima di un ciclo di tre incontri progettati da don Daniele Plebani per attivare un percorso di accoglienza e di accompagnamento per le coppie della parrocchia i cui figli iniziano, con quest’anno, l’avventura del catechismo.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method