Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: 13-17 Luglio 2015: a Canale d’Agordo per la Summer School della I Edizione della Scuola di Management Pastorale

13-17 Luglio 2015: a Canale d’Agordo per la Summer School della I Edizione della Scuola di Management Pastorale

23/07/2015

La Pontificia Università Lateranense si è trasferita a Canale d'Agordo (città natale di Papa Luciani) per una settimana residenziale di Summer School della Scuola di Management Pastorale, diretta da Giulio Carpi

L’esperienza ha coinvolto una trentina di corsisti, religiosi e laici provenienti da tutta Italia, oltre che dall'Austria, Slovenia e Venezuela, che si sono riuniti per riflettere e sperimentare sul campo i temi dell'innovazione nella gestione delle risorse umane, del problem solving creativo, del time management e non solo attraverso momenti d'aula e tanto outdoor.

 

 

A guidare e accompagnare i corsisti in questa settimana di lavoro, il Direttore Giulio Carpi e i formatori Fabrizio Carletti, Don Sergio Carettoni e Alfredo Cenini. I temi sviluppati sono stati trattati in maniera innovativa ed originale con un approccio sistemico e interdisciplinare e con un metodo di studio integrato. Un alternarsi continuo ed incessante di lezioni indoor, outdoor, passeggiate, visite culturali e momenti spirituali hanno caratterizzato le giornate trascorse insieme.

 

 

Il tutto in una splendida cornice naturalistica, tra il piccolo borgo di Papa Giovanni Paolo I, la Val di Fiemme (con l’esperienza del rafting lungo il torrente Avisio, la Val di Stava (dove i corsisti hanno potuto visitare la sede della Fondazione omonima, nata in memoria del tragico evento che l’ha resa famosa) e la Val di Fassa, circondati dalle meravigliose Dolomiti.

 

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method