Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Vai al menu di navigazione

Vai al contenuto

Login

Immetti

Ti trovi in: Home page > Dettaglio News: Creativ per il benessere della scuola e per l’aggiornamento insegnanti: presente!

Creativ per il benessere della scuola e per l’aggiornamento insegnanti: presente!

02/03/2021

La Creativ E-Academy,continua senza sosta e con sempre maggiore impegno le sue attività e proposte per la scuola con la 4a edizione di AMO CIO' CHE MANGIO, che quest'anno porta in dono "SCAGLIE di benessere!". Si sono conclusi da poco inoltre una decina di corsi di aggiornamento per insegnanti che hanno proposto riflessioni, idee, spunti di lavoro ed attivato con modalità interattive a distanza opportunità di ascolto, confronto e dialogo con gli insegnanti.

Creativ ed il Consorzio del Parmigiano Reggiano sono di nuovo insieme tra i banchi scolastici con un progetto gratuito arrivato alla 4a edizione: AMO CIO’ CHE MANGIO, che quest’anno porta in dono “SCAGLIE di benessere!”. Si rivolge a tutte le scuole italiane dall’infanzia alla secondaria di primo grado e nasce dall’esigenza di educare bambini e ragazzi ad una ricerca e costruzione del benessere, in tutte le sue forme.
Nella costruzione di esperienze di un benessere quotidiano che coinvolga non solo l’alimentazione, ma anche la gestione delle emozioni, il rapporto con gli altri e la comunità e la relazione con il territorio e l’ambiente

Si è inoltre da poco concluso “Narrare a scuola”, un corso di aggiornamento di pedagogia narrativa per insegnanti per raccontare e raccontarsi, tra memoria esperienze e sogni.

A fianco della consulenza psicologica svolta presso numerosi istituti comprensivi e dei progetti educativi attivi in ambito scolastico, è molto intensa e significativa anche la formazione per gli insegnanti di ogni ordine e grado.

Da settembre ad oggi sono infatti più di 250 gli insegnanti, di tutta Italia,  che hanno partecipato alla nostra formazione on line toccando temi urgenti ed importanti come la gestione delle emozioni, la DDI creativa, il conflitto, la comunicazione efficace e molti altri.

Nei diversi incontri realizzati, i nostri formatori hanno proposto riflessioni, idee, spunti di lavoro ed attivato con modalità interattive a distanza opportunità di ascolto, confronto e dialogo con gli insegnanti, con il desiderio e l’obiettivo di sostenerli ed aiutarli in un momento complesso più che mai per la scuola.

Iscrizione
ai corsi

Segreteria
organizzativa:

Creativ Formazione
via Rosmini 1, 42123
Reggio Emilia
tel. 0522-324686 0522-873011
fax 0522-360234
e-mail: formazione@creativ.it

Strabimbumbans

credits:e-project

I siti di creativ:

  • Creativ - il network delle idee
  • Iecr
  • animaeventi
  • creativ sociale
  • creativ menti
  • creativ educare
  • creativ learning method